Avellino – Novellino: “In campo uniti e concentrati per risalire in classifica”

Conferenza stampa dell'allenatore biancoverde alla vigilia di Avellino-Carpi in programma domani alle 15

NovellinoAvellino – Concentrazione e duro lavoro: queste le parole chiave di Walter Novellino alla vigilia di Avellino-Carpi in programma domani alle ore 15 al Partenio Lombardi. Al termine dell’allenamento di rifinitura di stamattina, il mister si è presentato in conferenza stampa: “Abbiamo lavorato bene e penso che domani si vedrà un ottimo Avellino – ha esordito – Siamo concentrati al massimo perché abbiamo tutto per riprendere il nostro cammino. Abbiamo recuperato le energie, anche quelle mentali. Dopo aver sbagliato tre partite, abbiamo tutto per risalire in classifica e riprendere la corsa. Ma è ancora l’Avellino di Novellino”. 

Da un punto di vista tattico domani qualcosa cambierà in casa Avellino. “In settimana ho fatto anche un lavoro da mental coach, soprattutto per curare l’approccio che deve esserci in campo”.  Non si sbilancia su chi sarà a difendere la porta, se Radu o Lazzerini. “Il Carpi ha giocatori che possono metterci in difficoltà. Il problema non è la fase difensiva, ma trovare il brio in attacco. Sono stati preparati un paio di moduli:  sia il 4-4-2, con cui ho fatto le mie fortune, sia il 3-5-2. Vedremo domani quale utilizzare. Ma il modulo non è importante: quando un calciatore vuole giocare, lo fa anche in porta”. 

Sulle vicende societarie e sul processo riguardo al calcioscommesse commenta: “Massimo rispetto per tutto quello che sta succedendo, ma abbiamo l’obbligo di lavorare, andare avanti e pensare solo a giocare bene. La cosa più importante è solo il campo e dobbiamo cercare di essere compatti e di mostrare il carattere. Sto scalando una montagna e sono convinto che alla fine l’alpinista metterà la bandiera”.

Sono ventuno i convocati per la gara casalinga contro il Carpi.

Portieri: Lezzerini, Radu.

Difensori: Falasco, Gliha, Kresic, Laverone, Marchizza, Migliorini, Ngawa, Suagher.

Centrocampisti: D’Angelo, Di Tacchio, Evangelista, Molina, Moretti, Paghera.

Attaccanti: Ardemagni, Asencio, Bidaoui, Camarà, Castaldo.

 

Source: www.irpinia24.it