Spaccio di sostanze stupefacenti a Casalbore, Zungoli e Villanova del Battista: in tre agli arresti domiciliari

Fra gli acquirenti individuato anche un minore di 18 anni

marijuana2-800x600Nella mattinata odierna a Casalbore, Zungoli e Villanova del Battista i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Ariano Irpino hanno dato esecuzione a tre ordinanza di applicazione di misura cautelare in regime di arresti domiciliari emesse su richiesta della Procura della Repubblica di Benevento nei confronti di tre persone responsabili, a vario titolo, di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti di tipo hashish, marijuana e cocaina.

L’indagine, coordinata dalla Procura della Repubblica di Benevento e sviluppatasi tra Marzo e Dicembre 2016, ha visto la genesi a seguito del sequestro di sostanza stupefacente di tipo cocaina operato a carico di uno degli indagati. Le successive indagini hanno consentito di accertare l’esistenza di una fiorente attività di spaccio di sostanze stupefacenti da parte dei giovani soggetti abitanti nei suddetti comuni.

L’attività info-investigativa, svolta mediante operazioni tecniche quali intercettazioni telefoniche ha così permesso, peraltro, di individuare le piazz di spaccio nei piccoli centri interessati. Appurato anche che lo scambio di sostanze avveniva nelle abitazioni ed attività commerciali dei soggetti colpiti dall’esecuzione di ordinanza di custodia cautelare. Fra gli acquirenti individuato anche un minore di 18 anni.

L’operazione eseguita dai Carabinieri di Ariano Irpino si va ad aggiungere ai numerosi risultati, anche recenti, conseguiti nel contrasto al fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti da parte del Comando Provinciale di Avellino.

Source: www.irpinia24.it