Caso Mancini, Tre le scuole individuate per ospitare 1200 studenti

Il prossimo 17 Novembre ci sarà il riesame del Tribunale, ma il presidente della provincia ha asserito che è meglio contemplare l'ipotesi peggiore

mancini evidenzaAvellino – Saranno il Liceo Publio Virgilio Marone, il Manlio Rossi Doria e il Guido Dorso a offrire ospitalità ai 1200 allievi del Mancini. Lo ha deciso e comunicato questa mattina il presidente della Provincia, Domenico Gambacorta, dopo un tavolo con il provveditore regionale, Luisa Franzese e il provveditore provinciale, Rosa Grano. 

Si allontana dunque l’ipotesi di affittare qualche struttura privata, a causa della mancanza di fondi a disposizione della provincia, oltre che per la carenza di edifici che potrebbero essere adibiti ad uso scolastico. Gambacorta ha chiesto al corpo studenti e genitori di pazientare, perché si sta facendo il possibile per garantire ai ragazzi il loro diritto allo studio.

Il prossimo 17 Novembre ci sarà il riesame del Tribunale, ma il presidente della provincia ha asserito che è meglio contemplare l’ipotesi peggiore e tamponare in questa maniera. Ovviamente i presidi degli istituti sopracitati si riuniranno per capire come disporre gli studenti e valutare l’effettiva disponibilità di aule.

Source: www.irpinia24.it