Ferrante(Pd): “Si guardi al modello Milano per ricostruire il partito”

Dopo la sconfitta in Sicilia vari pezzi del Pd stanno ragionando sulle cause e su come arginare il problema in futuro

ferrante_pd_luogosanoLuogosano – “Dopo aver ascoltato ieri sera le parole di Walter Veltroni su Rai Tre a Cartabianca, rimango sempre più convinto della necessità oggi di un centrosinistra largo. Capace di essere argine alla destra e al populismo dei 5 stelle.

In Irpinia proveremo a ragionare su questo, alla luce della sconfitta in Sicilia, con la manifestazione di sabato alla sede provinciale con la presenza del segretario Pd Milano Pietro Bussolati. Crediamo che quella di Milano sia l’esperienza di un centrosinistra a cui rivolgerci, un’esperienza che coniughi radicamento sul territorio, identità, competenze, pragmatismo, inclusività.

Non dimentichiamo che Milano è stata la riscossa del centrosinistra, dopo gli anni del centrodestra. Oggi questa esperienza va replicata. La destra e i populismi, in questo tornante, sono pensiero e alla sfida finale delle Politiche dovremo presentarci attrezzati: rispondere alle ansie del nostro tempo, alla precarietà.

Da ragazzo di sinistra, dico con forza di tracciare una mappa delle diseguaglianze in ogni comune irpino: questo dovrà essere il nostro campo, i valori saranno la nostra bussola. Guardare i territori con gli occhi di chi patisce e va via, togliendo le lenti di chi ha lucrato” – così Nicholas Ferrante, esponente di Generazione Futura.

Source: www.irpinia24.it