Falsi diplomi per concorso ATA, nuovo blitz dei Carabinieri

Continuano le verifiche dopo il caso sollevato da Striscia sul sindacalista Cisl indagato per falso ideologico

carabinieri dentroAvellino – Continuano le indagini alla Cisl, dopo il caso del sindacalista che procurava falsi diplomi dietro pagamento, fatto sollevato da Striscia La Notizia, grazie a Luca Abete e rimbalzato sulle cronache nazionali. 

Blitz dei Carabinieri alla sede di Via Del Balzo e a casa dell’uomo accusato di aver commesso tale illecito. Il funzionario Cisl chiedeva 2000 euro in cambio di un attestato necessario per partecipare al concorso per il personale ATA.

La Cisl ha ribadito di aver denunciato il fatto prima che l’inviato di Antonio Ricci portasse il servizio in diretta televisiva e di essere dunque parte lesa.

Ovviamente tutto il materiale prelevato dal sindacato e dall’appartamento del sindacalista è al vaglio degli inquirenti e non risulterebbero, per il momento, altri indagati oltre A.P. perseguito per falso ideologico.

Quel che è certo è che la magistratura dovrà lavorare per capire come l’uomo si procurava i falsi diplomi e quindi chi altri è coinvolto nella faccenda, chi ha acquistato illecitamente gli attestati ed è perciò contestabile per falsa attestazione.

Source: www.irpinia24.it