Avellino – Sequestro Mancini: gli studenti non ci stanno e protestano

Gli alunni del Liceo Scientifico proseguiranno con la protesta domani con un corteo da Via de Conciliis a piazza Libertà

liceo-manciniAvellino - Gli avvocati della Provincia hanno depositato questa mattina il ricorso al Tribunale del riesame contro l’istanza di sequestro del Liceo Scientifico “P.S. Mancini” di Avellino.

L’istituto era stato sottoposto a sequestro lo scorso venerdì pomeriggio dai Carabinieri che hanno dato esecuzione all’ordinanza del gip Vincenzo Landolfi. Le cause sono da ricercarsi nelle condizioni di sicurezza dello stabile non ritenute idonee a seguito di alcune perizie effettuate dai consulenti tecnici della Procura.

Intanto, da giorni 1200 studenti sono rimasti senza aule e questa mattina, insieme ad alcuni genitori e professori, hanno dato vita ad un vero e proprio sit in di protesta davanti le porte di Palazzo Caracciolo. Dicono di no ai doppi turni suggeriti come soluzione in questo momento di emergenza.

Previsto per domani un corteo di protesta che da Via De Conciliis proseguirà fino a Piazza Libertà. Un modo per gli studenti di far sentire le loro voci e le loro ragioni in un momento così complicato.

Source: www.irpinia24.it