Il jazz ad Avellino suona con i Senzatempo: la nuova stagione musicale
Un viaggio attraverso suoni e generazioni: si parte domenica 29 Ottobre con i Camera Soul
Avellino – Si rinnova l’appuntamento con il jazz in città. L’Associazione culturale dei “Senzatempo”, con la direzione artistica del presidente Luciano Moscati, alza l’asticella e propone quest’anno un viaggio attraverso generazioni diverse, mettendole a confronto, con un minimo comune denominatore: l’amore per la musica.
Un ponte tra passato e futuro, un passaggio di testimone attraverso i suoni del jazz. Affermati artisti internazionali faranno tappa nel capoluogo irpino per questa rassegna che ha scelto come palcoscenico l’Auditorium dell’Hotel de la Ville, in via Palatucci.
Si parte domenica 29 alle 19 con i Camera Soul, fenomeno tutto italiano, ma che ha già riscosso discreto successo nel mondo, collezionando primi posti nelle classifiche in Olanda, Giappone, Regno Unito, nonché innumerevoli partecipazioni ai Jazz Festival più accreditati a livello internazionale.
Sarà poi la volta del pianista Danny Grisset accompagnato da Piero Odorici, sassofonista: appuntamento per il 18 Novembre.
Il 2 Dicembre i Senzatempo accolgono ad Avellino la trombettista spagnola Andrea Motis, giovanissimo talento già nota al grande pubblico. A chiudere il 2017 ci sarà il Dea Trio con Stefano di Battista, il 17 Dicembre.
Il 14 Gennaio la livornese Karima inaugurerà il nuovo anno di musica, seguita a ruota dal Walter Ricci Trio il 28 Gennaio.
Due gli appuntamenti di Febbraio: Duets con Marialy Pacheco e Joo Kraus e Electro Ethnic Jazz Trio con Paola Salurso, rispettivamente l’11 e il 24 Febbraio.
Marzo vedrà avvicendarsi sul palco prima i Volosi, poi Silent Light, mentre il 17 grande attesa per Fabio Concato con Paolo di Sabatino Trio. Il 14 Aprile arriva ad Avellino l’artista Franca Masu con Cordermar, mentre il 29 sarà il turno del pianista Kenny Barron, altro nome importante nel panorama jazz internazionale.
La chiusura della rassegna è affidata a Dominic Miller, che con la sua chitarra calcherà il palco irpino il 13 Maggio.