Alto Calore, guasti e sospensioni programmate: ecco dove mancherà l’acqua

In alcuni comuni i rubinetti rimarranno a secco già dalle prime ore del pomeriggio

rubinettoLa pioggia della notte non ha portato buone notizie sul fronte crisi idrica. Diversi, infatti, i comuni che a partire da ieri e fino a domani rimarranno a secco.

L’Alto Calore, nella giornata odierna, ha comunicato che a causa della riduzione della portata dal campo pozzi di Fontana dell’Olmo, in agro Comune di Serino, l’erogazione dell’acqua in alcuni comuni è stata ridotta a partire dalle ore 17.00 di ieri. Probabili interruzioni, quindi, si verificheranno anche nelle ore diurne, in particolare nelle zone alte e nelle ore di punta.

I comuni interessati dal disagio saranno: Avellino (Serbatoio Pennini), Mercogliano, Monteforte Irpino, Mugnano del Cardinale, Sirignano, Quadrelle Ospedaletto, S. Angelo a Scala, Pietrastornina, Roccabascerana, Pannarano, S. Lucia di Serino, S. Michele di Serino, S. Stefano del Sole.

L’Alto Calore fa inoltre sapere che a partire da oggi effettuerà chiusure notturne, a partire dalle ore 22.00 fino alle ore 6.00 del giorno successivo.

In particolare: ad Ariano Irpino, così come a Grottaminarda e a Melito Irpino, le reti idriche verranno chiuse già nelle prime ore pomeridiane, dalle 21 di questa sera fino alle 6 di domattina l’acqua mancherà a Bonito, a Cervinara, a San Martino Valle Caudina, a Taurasi (dove l’acqua potrebbe andar via già nel pomeriggio).

Diverse le sospensioni del servizio idrico anche nella provincia di Benevento.

Source: www.irpinia24.it