Vallata – Trovato con un coltello a serramanico: 30enne nei guai

Il coltello è stato poi sottoposto a sequestro

1Vallata - I Carabinieri della Compagnia di Ariano Irpino, hanno deferito alla competente Autorità Giudiziaria un trentenne di Gesualdo, ritenuto responsabile del reato di porto abusivo di armi.

Nello specifico, in Vallata, durante un normale controllo alla circolazione stradale, i militari della locale Stazione, avendo notato un atteggiamento sospetto nel giovane fermato alla guida della sua auto, decidevano di approfondire l’accertamento. Infatti, all’esito di perquisizione veniva rinvenuto un coltello a serramanico della lunghezza di circa 20 cm., di cui non era in grado di motivarne il porto.

Il giovane, già noto alle Forze dell’Ordine, è stato dunque deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Benevento ai sensi dell’art. 699 del Codice Penale.

Inoltre, poiché non era in grado di fornire una valida giustificazione circa la sua presenza in quel Comune, lo stesso veniva proposto per l’emissione della misura di prevenzione del Foglio di Via Obbligatorio. Il coltello è stato sottoposto a sequestro.

Source: www.irpinia24.it