Morra – Sorpreso a coltivare marijuana, arrestato 33enne

L'uomo originario di Salerno aveva già precedenti

carabinieriMorra – Continua l’azione dei Carabinieri del Comando Provinciale di Avellino, finalizzata a contrastare l’ormai dilagante fenomeno di coltivazione di marijuana in terra irpina.

Questa volta l’opera ha consentito di interrompere l’attività di coltivazione di stupefacenti organizzata in un terreno privato di Morra de Sanctis da un 33enne, originario del salernitano, che è stato tratto in arresto.

I Carabinieri della locale Stazione, a conclusione di mirati servizi, hanno sorpreso il giovane a coltivare una cinquantina di piante di cannabis, dell’altezza di circa 2 metri e recanti infiorescenze.

Tale coltivazione è stata effettuata all’interno di un terreno privato di cui il giovane ne aveva la disponibilità.

Gli operanti, non paghi del risultato ottenuto, hanno deciso di estendere il controllo anche all’immobile in uso al predetto ove rinvenivano altri esemplari dell’inconfondibile vegetale, due buste di plastica contenenti analoga sostanza stupefacente nonché un bilancino di precisione e materiale vario per il confezionamento.

Il 33enne, con a carico precedenti di polizia, inchiodato alle proprie responsabilità da tutte le evidenze raccolte, è stato quindi dichiarato in stato di arresto in quanto ritenuto responsabile di coltivazione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Dopo le formalità di rito espletate in Caserma, l’arrestato è stato associato presso la Casa di Reclusione di Sant’Angelo dei Lombardi, a disposizione della Procura della Repubblica di Avellino diretta dal Procuratore Dott. Rosario Cantelmo.

Per le successive analisi qualitative e quantitative, la droga rinvenuta è stata inviata presso il Laboratorio Analisi Sostanze Stupefacenti (L.A.S.S.) del Comando Provinciale Carabinieri di Salerno.

L’opera di prevenzione e repressione delle attività illecite legate al fenomeno dell’uso e spaccio di sostanze stupefacenti disposta dal Comando Provinciale Carabinieri di Avellino, ha dunque dato nuovi risultati. Il positivo esito di tali operazioni di servizio è anche frutto della profonda conoscenza del territorio dei militari dell’Arma.

Source: www.irpinia24.it