Avellino – Inaugurazione del XXIX anno accademico dell’Associazione della Terza Età

La presidente Imbimbo: "L'importante è tenere viva la mente"

thumbnail_FullSizeRenderAvellino – Si è appena conclusa, presso il Circolo della Stampa, l’inaugurazione del ventinovesimo anno accademico dell’Associazione della Terza Età – Università Irpina del Tempo libero di Avellino.

Lunedì l’inizio delle attività perché quest’anno dal 25 al 29 novembre il Circolo della Stampa ospiterà una mostra invernale con i frutti dei nostri laboratori che sono già in fermento. Stasera si inizia con la presentazione del libro “Vino, eros e poesia, da Omero ai giorni nostri” a cura di Alessandro Di Napoli, Giuseppe Panella e Paolo Saggese, una passeggiata nei secoli che ha come leitmotiv il tema del vino” – dichiara la presidente dell’Associazione Rita Imbimbo.

Gli interventi dei curatori Di Napoli e Saggese, che si sono lungamente soffermati sulla valenza ‘profondamente’ differente che i termini componenti il trinomio oggetto del loro lavoro antologico assume nel mondo contemporaneo rispetto a quello antico, sono stati intervallati dalla lettura di estratti da parte di alcuni allievi del laboratorio di Teatro dell’Associazione della Terza Età guidati dal maestro Salvatore Mazza.

L’Associazione, con sede principale in via Olindo Preziosi, propone anche quest’anno un’ampia gamma di corsi, laboratori, attività culturali ed eventi che coinvolgono la città di Avellino da ormai quasi tre decadi.

Source: www.irpinia24.it