Stay Music Festival – L’alternative rock dei Marlene Kuntz arriva ad Avellino

La kermesse, giunta alla sua terza edizione, si svolgerà a Parco Santo Spirito il 22 e il 23 Settembre

stay conferenzaAvellino – Tutto pronto per la terza edizione dello Stay Music Festival. Il programma della kermesse è stato presentato questa mattina in conferenza stampa a Palazzo di Città.

La due giorni avrà inizio alle 17.30 di venerdì 22 Settembre con il dj set di Luigi di Maio, che precederà l’esibizione degli Zerella. Grande attesa per il concerto dei Marlene Kuntz, in programma per la serata di venerdì. Il gruppo alternative rock è sicuramente uno dei più importanti e più conosciuti nella scena contemporanea italiana. Una scelta non casuale “perché – dice Stefano Luongo, Presidente del Forum dei Giovani – i Marlene sono un gruppo che raccoglie consensi in un’ampia fascia d’età. Speriamo così di riuscire ad alzare l’asticella qualitativa del nostro Festival e di ottenere buoni risultati in termini di partecipazione”.

Si prosegue poi sabato 23 Settembre con i concerti de “I Malamente” e dei “Molotov d’Irpinia”. La chiusura è stata affidata al dj set di Luca Frisetti. Dieci in tutto gli artisti che si alterneranno sul palco del Festival, che sarà posizionato nella zona spalti di Parco Santo Spirito. Per nulla casuale anche la scelta della location. Tra i progetti futuri del Forum dei Giovani di Avellino, infatti, c’è anche quello di proporre Parco Santo Spirito come Parco della Musica.stay locandina

Grande attenzione alle norme di sicurezza: i concerti saranno completamente gratuiti, ma l’organizzazione si è vista costretta a imporre un numero massimo di accessi. 2500 le persone che il Festival potrà ospitare, grazie ad un pass che verrà consegnato all’entrata e che dovrà essere riconsegnato all’uscita, in modo da tenere sempre sotto controllo l’afflusso e di poter permettere a quante più persone possibili di godere dei live.

Contento della collaborazione tra i diversi forum locali si è detto Bruno Gambardella, Assessore alle politiche giovanili: “I ragazzi si sono scontrati con questa nuova realtà di norme più severe, ma il mio plauso va al loro impegno, perché c’è stato un vero e proprio lavoro di equipe”.

 

 

Source: www.irpinia24.it