La scommessa del Teatro Comunale di Lacedonia: presentata la nuova stagione

Presentata questa mattina al Circolo della Stampa la nuova stagione del Teatro Comunale di Lacedonia, che sembra essere un successo ancor prima dell’inaugurazione

teatro lacedonia conferenzaAvellino – Una scommessa che pare vinta prima ancora dello spettacolo inaugurale, quella della stagione 2017/18 del Teatro Comunale di Lacedonia, che ha già raccolto molteplici consensi tra la popolazione.  Se il Gesualdo fatica a riprendersi e della nuova stagione ancora non si hanno notizie, il più modesto teatro di Lacedonia, con i suoi seicento posti, è pronto a dare il via alla nona stagione.

Antonio Caradonna, direttore artistico del Teatro Comunale di Lacedonia, si dice soddisfatto del lavoro svolto fino ad ora nel comune per mantenere viva questa realtà culturale importante ed invita formalmente le istituzioni del capoluogo a “prendere coraggio perché il teatro Gesualdo deve essere salvato. I cittadini hanno bisogno del teatro”.

Anche il sindaco esprime il suo apprezzamento per l’avvio della stagione, nonostante le difficoltà economiche di cui ogni anno bisogna tener conto, ma “crediamo nella cultura e nel teatro e vogliamo che questa realtà si mantenga attiva cercando di realizzare tutto con costi ridotti”.

Con un budget di 25mila euro, la stagione teatrale a Lacedonia prevede otto appuntamenti tra spettacoli comici, musicali e adattamenti teatrali. Un cartellone vario e che può incontrare il gusto di tutti. Allo spettacolo comico di Max Giusti il compito di aprire le danze il 10 Novembre. La stagione si concluderà, poi, il 15 Aprile.

Source: www.irpinia24.it