Sul sentiero di Mamma Schiavona: pellegrinaggio a Montevergine
“La sagliuta" è organizzata per sabato 30 settembre da Nicola Memmolo, con l'aiuto di Carmela Sandoli, Antonio Rauzzino, Livio Zoena ed Andrea Forgione
Montevergine – Sabato 30 settembre Nicola Memmolo, con l’aiuto di Carmela Sandoli, di Antonio Rauzzino, di Livio Zoena ed Andrea Forgione, organizza “La sagliuta a Montevergine” attraverso lo storico sentiero dei pellegrini.
La partenza è fissata per sabato mattina alle ore 07.00 da Piazza Kennedy a Paternopoli. Con le macchine degli organizzatori e con i mezzi della Misericordia di Paternopoli si raggiungerà Ospedaletto di Alpinolo da dove comincerà la scalata al Monte Partenio, a piedi. L’arrivo al santuario è previsto per le ore 10.00. Qui i pellegrini riceveranno la benedizione di un frate per poi visitare il museo di Montevergine.
Alle ore 11.00 si parteciperà alla celebrazione eucaristica. Alle 12.00 si tornerà con le macchine ad Ospedaletto per rifocillarci presso la “Locanda del pozzo” dove si consumerà un pranzo con prodotti tipici e vino aglianico. Alle ore 17.00 si farà ritorno a Paternopoli, dove nel frattempo sarà iniziata la festa in onore di San Michele.