Torna il treno storico che collega la Puglia all’Irpinia e si spinge fino a Lioni

Taglio del nastro il 25 agosto con il governatore campano Vincenzo De Luca e i vertici di Ferrovie dello Stato e Fondazione Fs

maxresdefaultIn occasione dello Sponz Fest, il treno storico tornerà a collegare la Puglia all’Irpinia. L’iniziativa, voluta da Ferrovie dello Stato e da Fondazione Ferrovie dello Stato, avrà inizio venerdì 25 agosto e proseguirà per le giornate del 26 e 27. Un appuntamento particolarmente atteso dalla comunità irpina e tenuto in grande considerazione dalle istituzioni, tant’è che per l’inaugurazione è prevista la partecipazione del presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca (salvo imprevisti legati dalla drammatica vicenda del terremoto ad Ischia). Due le corse in programma ogni giorno (andata e ritorno) che quest’anno, per la prima volta, si spingeranno fino al Comune di Lioni.

L’appuntamento, quindi, è per il 25 agosto alle 11.26 presso la stazione di Conza – Andretta – Cairano, dove sarà possibile percorrere con il treno il tratto che conduce a Lioni. Durante il tragitto, si terrà anche una conferenza stampa di illustrazione dell’evento alla quale prenderanno parte il direttore della Fondazione Fs, ing. Luigi Cantamessa, diversi parlamentari e rappresentanti istituzionali e, ovviamente, il governatore De Luca. L’arrivo è previsto per le 12.10, dove ad attendere i viaggiatori ci sarà l’ad di Ferrovie dello Stato, Mauro Moretti, affiancato da rappresentanti della Fondazione Fs e dalle autorità locali. Per chi lo volesse, c’è la possibilità di prendere il treno anche alla stazione di Calitri – Pescopagano alle 11.06, a quella di Rocchetta Sant’Antonio alle 9.45 e, infine, presso la stazione di Foggia alle 8.50. 

Source: www.irpinia24.it