L’Ebac (l’Ente Bilaterale Artigianato Campania): contributi per le imprese artigiane di Ischia

“Metteremo in campo tutti gli strumenti necessari per sostenerli. Siamo pronti a fare la nostra parte, dando un supporto concreto”

download (4)L’Ebac (l’Ente Bilaterale Artigianato Campania) esprime la propria vicinanza e solidarietà alle imprese artigiane dell’Isola di Ischia e ai loro lavoratori per il difficile momento che stanno vivendo. Il presidente Ettore Mocella, il gruppo di vertice e il direttore Bruno Milo sottolineano la ferma volontà di fornire la massima collaborazione a tutte le aziende aderenti alla bilateralità alle prese con gli effetti del terremoto di domenica scorsa. “Metteremo in campo tutti gli strumenti necessari per sostenerli – dichiarano – Siamo pronti a fare la nostra parte, dando un supporto concreto”.  

L’Ebac è intenzionata seguire il percorso già avviato per l’emergenza incendi. I roghi, che stanno devastando tanti comuni della Campania, hanno creato non poche preoccupazioni a imprese e lavoratori dell’artigianato. Tante le aziende costrette al fermo attività per i più svariati motivi (incendio, impossibilità di raggiungere il posto di lavoro, aria irrespirabile, etc). Di qui, l’iniziativa dell’Ente Bilaterale a favore degli aderenti. Nel caso in cui l’impresa sia stata colpita dai suddetti eventi, può inoltrare richieste di contributi seguendo diverse metodologie: Carta dei Servizi EBAC oppure attivare le procedure previste dal Fondo di Solidarietà Bilaterale per l’Artigianato (FSBA). Uno stesso percorso si potrà avviare per il terremoto che ha interessato l’Isola di Ischia.

 

Source: www.irpinia24.it