Ponte della Ferriera, Giordano: “Se Foti è il sindaco peggiore è perché è attorniato dai peggiori”

Il capogruppo di "Si può" ha commentato quanto appreso dai giornali in questi giorni e ha chiarito che il suo gruppo continuerà a vigilare

btyAvellino –  Il gruppo consiliare “Si può” ha convocato questa mattina la stampa per far chiarezza sulla vicenda della chiusura del Ponte della Ferriera e alcune recenti dichiarazioni di politici e consiglieri del Pd.

La conferenza stampa era necessaria a rompere il silenzio attorno alle vicende del comune di Avellino – spiega Giordano – c’è una tendenza mal celata di avviarsi verso lo sprint elettorale cambiando il registro di quello che è accaduto sino ad oggi, facendo trapelare che la colpa non sia del PD ma solo di Foti. La trovo una falsità molto grave, oltre che c’è una disonestà intellettuale inaccettabile.  Basta leggere l’intervista di Gianluca Festa per verificare ,intervista in cui il consigliere afferma che lui è sempre stato del Pd ma che le responsabilità siano da mettere in capo al sindaco. Non ho mai fatto mistero di ritenere Paolo Foti il peggior sindaco di Avellino, ma se è il peggiore è perché è attorniato dai peggiori”.

“La vicenda del ponte – continua il deputato di SI –  per venire al motivo di questa conferenza, è quanto meno un poco strana. Sembra che da qualche giorno non si possa aprire un sito d’informazione o un gornale, senza trovare la posizione di D’Agostino, il quale pare avere una serie di personalità multiple.  Noi chiediamo all’amministrazione di fare chiarezza sui tempi. Ogni giorno che aspettiamo per la chiusura è un giorno in più sulla riapertura. Era il 26 Febbraio 2016 quando l’Assessore Preziosi diede notizia che la chiusura del ponte sarebbe dovuta avvenire pochi giorni dopo. Siamo al 23 Agosto 2017 e domani è fissata la chiusura. Lo stesso Assessore, come se non bastasse, poi comincia a dire qualcosa che a noi preoccupa, cioè che la chiusura sarà di sei mesi massimo e poi cambia versione, dicendo che sarà di nove senza spiegare perché. 

Il 20 agosto arriva una nota della ditta di D’Agostino costruzioni che fa sapere di chiudere in ritardo perché il comune non avrebbe comunicato alla ditta la data di chiusura. Questo lavoro è una ferita aperta da molti anni e noi non siamo disposti a tollerare ancora questa sciatteria. D’Agostino sta un po’ in tutte le vicende ormai e  quando la politica si mescola agli appalti, pur premettendo l’onestà del deputato,  io dico state attenti.  Non si può leggere la nota della ditta e il giorno dopo quella che D’Agostino annuncia il suo ingresso nel Pd”.

Anche quando si trattò della distribuzione del gas in città ci fu detto che presumevamo strani rapporti – conclude Giancarlo Giordano - L’assessore Penna ieri ha dichiarato che il servizio verrà affidato per 12 anni attraverso una gara pubblica, ma che il comune sta anche valutando la possibilità di sostenere realtà industriali locali. Dico al sindaco di fare molta attenzione. I prodotti tipici locali si promuovono nelle sagre.  Nemmeno ad Agosto si devono distrarre perché noi siamo qui, vigili e attenti ad ogni parola e capiscano che se si fa un bando lo si fa per avvantaggiare i cittadini non le imprese locali”.

Source: www.irpinia24.it