Terremoto a Ischia, 2 morti, 39 feriti. Estratto vivo dalle macerie un bambino di 18 mesi

Sotto una delle case crollate sono scomparsi tre fratellini, di cui il minore recuperato. Si cercano ora gli altri due

ischiaIschia – Trema la terra nell’isola ischitana con magnitudo 4. Il suolo ha vibrato per 7 secondi a un raggio di profondità di 10 km. Sono caduti calcinacci e alcune case e al momento 2 morti e 39 feriti. Sotto le macerie di un’abitazione 3 fratellini, il più piccolo di 18 mesi è stato recuperato vivo nella notte e riabbracciato dai genitori. La madre era riuscita a fuggire durante la scossa, il padre era stato estratto per primo dopo la scossa. Dopo il recupero del minore Pasquale, adesso si cercano senza sosta Ciro e Mattia di 4 e 6 anni. 

Tanta paua da parte degli abitanti del luogo e dei turisti che hanno espresso la loro incredulità per i danni arrecati da un magnitudo non devastante. Anche i geologi preoccupati, “Non è possibile morire per una magnitudo del genere”- ha commentato il presidente del Consiglio Nazionale dei geologi, Peduto. 

L’ultimo terremoto a Ischia si era verificato nel 1883 con un’intensità devastante, causando migliaia di morti. La scossa di ieri sera è stata avvertita anche nell’area flegrea e a Pozzuoli.

Source: www.irpinia24.it