Solofra – Grande spavento questa notte in via S. Andrea a causa di un incendio

Verso l'1.00 le fiamme si sono sviluppate in località Castello, il fuoco ha bruciato la vegetazione circostante e si è propagato su numerose abitazioni della zona

incendioSolofra – Grande spavento questa notte in via S. Andrea a Solofra a causa di un incendio. Verso l’1.00 le fiamme si sono sviluppate in località Castello. Il fuoco ha bruciato la vegetazione circostante, poi le fiamme si sono propagate su numerose abitazioni della zona. Dal rogo si è levata una densa coltre di fumo che ha reso l’aria irrespirabile. I residenti, allarmati, si sono riversati in strada attendendo l’arrivo dei soccorsi. 

Sul posto sono subito giunti i Carabinieri e tre squadre di Vigili del Fuoco della centrale operativa di Avellino. Le operazioni di spegnimento sono risultate complicate dalla difficoltà di raggiungere l’area interessata dall’incendio. In alcuni casi i caschi rossi sono passati da proprietà private per circoscrivere l’area che stava completamente consumando la collina dove sorgono i ruderi del castello longobardo.

Source: www.irpinia24.it