Napoli – Ex calciatrice Avellino Calcio latitante da oltre due anni: rintracciata ed arrestata

La donna dovrà scontare la pena di 21 anni e 6 mesi di reclusione per aver rivestito un ruolo di primissimo piano all'interno di un ben strutturato soldalizio criminale dedito all'importazione di cocaina dal Sudamerica

arresto evidenzaNapoli - A seguito di articolate indagini è stata tratta in arresto, per esecuzione della pena, la latitante Riemma Carmela. La donna, con false generalità, ha vissuto in una cittadina in provincia di Vicenza fino a venerdì scorso, quando, dopo oltre due anni di latitanza, è stata rintracciata e arrestata dai finanzieri del Nucleo di Polizia Tributaria di Napoli.

Condannata con sentenza passata in giudicato per traffico internazionale di sostanze stupefacenti e reati commessi, la donna, originaria di Acerra, dovrà scontare la pena di 21 anni e 6 mesi di reclusione per aver rivestito un ruolo di primissimo piano all’interno di un ben strutturato soldalizio criminale dedito all’importazione di cocaina dal Sudamerica, soprattutto dall’Ecuador, destinata a foraggiare le paizze di spaccio partenopee, romane, fiorentine e torinesi.

Per sfuggire al provvedimento restrittivo, aveva abbandonato la sua identità anagrafica e la sua terra d’origine, trasferendosi a Thiene (VI) dove viveva in una villetta, insieme ad altre quattro persone, lavorando come badante in una località limitrofa. Ed è proprio qui che è stata scovata e tratta in arresto.

Riemma Carmela è stato un volto noto alle cronache locali in quanto ex calciatrice dell’Avellino Calcio. Negli anni duemila si è tuttaviarivelata particolarmente attiva in contesti criminali, richiamando l’attenzione investigativa degli organi di Polizia specializzati nella lotta al narcotraffico.

 

Source: www.irpinia24.it