Il 14 Settembre riapre la Cocchia, Foti firma l’ordinanza

L'amministrazione si mobilita anche per l'ex Moscati, nel quale sorgeranno uffici del Palazzo di Giustizia

cocchia-1Avellino – I nodi vengono al pettine sul finire del mese di Agosto. Questa mattina il primo cittadino, Paolo Foti, ha firmato un’ordinanza che sancisce la riapertura della sede di Tuoro Cappuccini della scuola Enrico Cocchia.

Il sindaco ha consegnato simbolicamente le chiavi dell’edificio alla vice preside De Bernardo e ha annunciato agli organi di stampa che da settembre gli studenti, che in quest’anno hanno perso giorni di scuola e poi hanno proseguito le lezioni in altre sedi d’appoggio, torneranno al loro istituto.

Una notizia che ha tranquillizzato subito tantissimi genitori in attesa di capire cosa li aspettasse e il corpo docenti che ha espresso la sua soddisfazione, dopo tante lotte per avere chiarezza. Foti inoltre ha rassicurato tutti che i tecnici continueranno a verificare la sicurezza delle scuole del capoluogo con controlli regolari. Si tornerà in classe il 14 Settembre.

Novità anche sull’ex ospedale Moscati, da tempo all’abbandono, rispetto al quale l’amministrazione pare si stia muovendo per sistemare lì degli uffici del tribunale, come si vociferava.

Source: www.irpinia24.it