Incendi, nessuna tregua per la verde Irpinia

Questa mattina le situazioni più complicate sono state quelle nei comuni di Roccabascerana e di Sant'Angelo dei Lombardi

incendio testoLe fiamme non danno tregua all’Irpinia. Questa mattina le situazioni più complicate sono state quelle nei comuni di Roccabascerana e di Sant’Angelo dei Lombardi. I cittadini sono stati costretti a rinchiudersi tra le mura domestiche a causa della coltre di fumo che aveva già raggiunto i centri abitati.

A Sant’Angelo dei Lombardi le operazioni di spegnimento e di messa in sicurezza si sono rivelate ardue non solo per il gran caldo del sole e delle fiamme, ma anche per la zona poco agevole dove l’incendio si è sviluppato.  A Roccabascerana gli uomini del Genio Civile sono stati impegnati nell’estinzione di un rogo che ha interessato la zona boschiva di Cassano.

Ingenti i danni che i roghi stanno provocando nelle zone montane e in Alta Irpinia. Il grande caldo delle ultime ore non ha agevolato la situazione di emergenza, che i caschi rossi, insieme a squadre di volontari e del Genio Civile stanno tentando di tenere a bada.

 

Source: www.irpinia24.it