Sinistra Italiana: “A Caserta negato il diritto allo studio”

Con il decreto n 18 del 3 agosto 2017, il Presidente della Provincia Lavornia ha infatti sospeso le attività didattiche per l'anno 2017/2018

sinistra-italiana-rosso-Il 14 settembre 2017 le scuole della provincia di Caserta non riapriranno.

 Con il decreto n 18 del 3 agosto 2017, il Presidente della Provincia Lavornia ha infatti sospeso le attività didattiche per l’anno 2017/2018 fino al recupero dell’operatività finanziaria e amministrativa che consenta la gestione dei servizi ordinari.

 A farne le spese, gli studenti che si vedono, nei fatti, negato il diritto allo studio, subordinato, ancora una volta, agli effetti nefasti della mala politica operata negli anni dalla classe dirigente casertana a tutti i livelli. 

 Questa vicenda conferma, se mai ce ne fosse stato bisogno, lo stato comatoso di una provincia lasciata a se stessa dalle istituzioni. I consiglieri regionali e i parlamentari di Terra di Lavoro farebbero bene a operare uno scatto di dignità rassegnando le proprie dimissioni a ogni livello, vista la manifesta incapacità a rappresentare i problemi quotidiani della Provincia di Caserta. 

 Su questa vicenda non ammettiamo promesse o rimbalzi di colpe. Pretendiamo che il diritto allo studio sia garantito come priorità assoluta e che arrivino risposte immediate per il ripristino delle attività didattiche.

 

 

 

 

                               Tonino Scala                    Coordinatore regionale

                            Verinica Iorio                  Responsabule cultura

                                                       Antonio Dell’Aquila        Coordinatore prov caserta

Source: www.irpinia24.it