Circuito Ciclistico, nonostante le difficoltà economiche sopravvive l’iniziativa di Cini

Questa mattina la conferenza di presentazione. L'appuntamento è per il 13 Agosto alle 16.00

btyAvellino –  Non solo il Palio, ma anche il Circuito ciclistico nel cartellone dell’Agosto avellinese. Ritorna anche questa manifestazione, grazie alla dedizione di Giovanni Cini, domenica 13 Agosto alle 16.00. 

Il vice sindaco e Assessore alle finanze, Maria Elena Iaverone, ha ringraziato Cini per la sua costanza e per la possibilità di riproporre un altro evento profondamente sentito dalla comunità. 

“Lo sport è cultura e aggregazione” –  ha asserito l’Assessore alla Cultura, Bruno Gambardella e ringraziando anche lui Cini. Presente anche il Presidente del CONI, Giuseppe Saviano, che ha sottolineato quanto sia difficile organizzare manifestazioni sportive per la dote di persone al lavoro che vi girano dietro. “So che il Comune ha possibilità economicamente limitate -ha commentato Saviano - , ma è davvero fondamentale occuparsi di iniziative come questa per salvaguardare la qualità di ciò che si propone e si fa. Bisogna resistere, perché solo attraverso esperienze sane del passato possiamo guardare al futuro”.

Giovanni Cini, del resto, si è intrattenuto sulla questione finanze, per sollecitare il Comune a erogare i fondi al più presto onde evitare magre figure.  ”So che l’amministrazione ci tiene a preservare il circuito e l’ha dimostrato mettendo subito a disposizione i primi 3.500 euro, tuttavia per la riuscita dell’evento è bene tenersi in linea con i tempi e provvedere prima all’organizzazione di dettagli che ne determinano l’effettiva riuscita, anche in termini di sicurezza. Ho trovato 70 volontari fra protezione civile e guardie carcerarie, ma auspico che riusciremo a collaborare al meglio anche con i vigili”.

Il vice sindaco ha chiarito che l’erogazione dei fondi non dipende dall’Assessore ma dagli uffici e ha espresso la sua fiducia per quanto riguarda la possibilità di mettere su un valido piano con il Comandante Arvonio.

Source: www.irpinia24.it