Capriglia – Selezioni Servizio Civile, Il sindaco Picariello “Crediamo in questo progetto”

Uno spostamento di oltre 300 ragazzi che hanno raggiunto il comune irpino, riempiendo la piazza sin dalle 8.30 del mattino, orario di inizio dei colloqui

picariello nunzianteCapriglia Irpina –  Si sono svolte nella giornata di ieri, 31 Luglio, le selezione del Servizio Civile Nazionale per i progetti  Ambra Avellino, Argento Avellino, Argento Benevento, Azzurro Bucciano, Blu Avellino, Grigio Avellino, Oro Partenio e Turchese Avellino. La sede ospitante dei colloqui è stata la sala conferenze del Comune di Capriglia, gentilmente messa a disposizione dal Sindaco Nunziante Picariello. 

Uno spostamento di oltre 300 ragazzi che hanno raggiunto il comune irpino, riempiendo la piazza sin dalle 8.30 del mattino, orario di inizio delle selezioni.

Il primo cittadino si è detto molto soddisfatto della partecipazione. “Non è il primo anno che il comune di cui sono alla guida sostiene questo progetto, nel quale la nostra amministrazione crede profondamente. Per questo motivo quando si è ripresentata la possibilità di offrire il nostro contributo, ho messo subito a disposizione una sala. Ovviamente la massiccia presenza di ragazzi è stata un’occasione per far conoscere il nostro comune.

Alcuni dei partecipanti non erano mai stati a Capriglia e abbiamo appreso che son rimasti positivamente colpiti. Hanno potuto, nell’attesa del loro turno, visitare il nostro centro storico e le altre bellezze del nostro territorio. E’ stata una visita proficua per loro e per le nostre attività che hanno lavorato bene. La linea politica della mia amministrazione si incentra proprio sul dar lustro al territorio e renderlo protagonista di progetti importanti.

Chiaramente tutto ha senso se si abbracciano percorsi di lunga progettualità, così come stiamo facendo da tempo fornendo la sede per le selezioni del servizio civile, e non qualche unicum fine a se stesso. In quest’ottica vorrei ringraziare il Dott. Raffaele D’Elia, responsabile del SCN per la reciproca collaborazione”.

Source: www.irpinia24.it