Operazione “Ariete”: furti, rapine ed attentati. I Carabinieri scovano i responsabili

La Procura di Avellino ha individuato 14 soggetti responsabili a vario titolo, tutti irpini, tra cui anche una donna, e due della provincia di Napoli

5Avellino ­– Si ritiene soddisfatto dell’operazione il comandante provinciale dei carabinieri Franco Antonio Di Pietro, che ha illustrato questa mattina in una conferenza stampa i dettagli delle indagini che hanno portato i carabinieri del comando provinciale di Avellino e della compagnia dei carabinieri di Baiano ad eseguire sei ordinanze di custodia cautelare.

Due le rapine nel mirino delle indagini: una in una gioielleria di Sperone nel Maggio 2012, l’altra negli uffici postali nel comune di Avella. Inoltre, due attentati incendiari ai danni delle autovetture di un amministratore e di un dipendente del comune di Avella, eseguiti dagli stessi responsabili delle rapine.

La Procura di Avellino ha individuato 14 soggetti responsabili a vario titolo, tutti irpini, tra cui anche una donna, e due della provincia di Napoli. Due persone sono finite ai domiciliari, una è in carcere, mentre le altre tre sottoposte all’obbligo di dimora. Nell’inchiesta ci sono altri otto soggetti indagati a vario titolo.

“Stiamo parlando di un territorio particolare della provincia – ha commentato il comandante – e perciò, anche se ci riteniamo soddisfatti, questo è solo il punto di partenza”.

Source: www.irpinia24.it