Slittamento bilancio, Giordano: “Saremo in consiglio, ma usciremo dalle commissioni”
Il deputato di SI e consigliere di minoranza in conferenza addebita al sindaco la responsabilità di aver consegnato la città a Poppa e Iacovacci
Avellino – Si riunisce questa mattina il gruppo “Si può” alla sede provinciale di Sinistra Italiana, per una conferenza circa lo slittamento dell’approvazione del bilancio.
Giancarlo Giordano, deputato di SI e consigliere di minoranza del comune, ha parlato a nome della minoranza. “Siamo di fronte all’ennesimo inganno di questa amministrazione, con una votazione rimandata sotto il Ferragosto, perché i consiglieri sono in vacanza. E all’irresponsabilità del primo cittadino e della sua maggioranza si aggiunge il jolly Scelta Civica, una sorta di partito che non esprime un voto senza aver prima verificato in altri luoghi di poterne trarre un vantaggio. Del resto i rappresentanti di questo partito ad Avellino sono due persone (Nicola Poppa ed Ettore Iacovacci), che almeno sul web, invece, risulterebbero iscritte al Partito Democratico. Il primo cittadino ormai ha scelto di consegnare a loro la città”.
Nonostante la minoranza avesse annunciato ieri che non avrebbe presenziato alla convocazione del 7 agosto, Giordano ha anche annunciato che saranno presenti alla prossima assise, ma che si ritireranno dalle commissioni. “Non lasceremo la città ostaggio della maggioranza, è il momento di dare i segnali giusti e di metterli spalle al muro. Foti deve comportarsi da uomo e avere il coraggio di dire che la maggioranza resterà la stessa e che se Poppa non voterà il bilancio dovrà passare tra i banchi dell’opposizione”.