L’evento “Il Marketing e il Commercialista. Affinità e opportunità” a Nocera Inferiore

’agenzia che opera nell’ambito del marketing da oltre vent’anni procede con il suo programma di formazione nel marketing business to business portando il proprio contributo all’evento dedicato ai commercialisti e al marketing

Andrea ZuccaIl marketing e il commercialista. Affinità e opportunità” è l’evento organizzato dalla Commissione “Internazionalizzazione delle imprese e fondi europei (progettazione, gestione e rendicontazione)” che si propone di illustrare le possibili sinergie tra il mondo del marketing e quello del commercialista, in modo da integrare i servizi a più alto valore aggiunto offerti dal commercialista con le opportunità concrete che il marketing può generare all’interno del mondo imprenditoriale.

L’evento si articolerà in tre sessioni differenti, ognuna focalizzata su un tema specifico pensato proprio per far acquisire al professionista una sempre maggiore consapevolezza del suo ruolo chiave e insegnare di conseguenza a cogliere le opportunità che si possono creare.

Nella prima delle tre sessioni (3 luglio 2017, dalle ore 15.00 alle 19.00) si terrà uno speech introdotto dal Dottor Giovanni D’Antonio, Presidente dell’ODCEC di Nocera Inferiore, “I numeri del bilancio e i numeri del marketing. Affinità e complementarità”. Nello stesso evento verrà presentata l’Associazione Italiana Marketing B2B – AIMB2B di cui Andrea Zucca, CEO de L’Ippogrifo®, ne è Presidente. Seguiranno altre due sessioni formative che si svolgeranno in autunno.

Questo evento rappresenta un’occasione importante per continuare il percorso di diffusione della cultura del marketing B2B al mondo dei commercialisti e presentare in anteprima la nuova realtà dell’Associazione Italiana Marketing B2B – AIMB2B.” – spiega Andrea Zucca, CEO de L’Ippogrifo® e Presidente di AIMB2B.

Gli eventi, frutto della sinergia tra l’ODCEC e la sezione Campania dell’Associazione Italiana Marketing B2B – AIMB2B sotto la guida della Dott.ssa Carmela Villani, saranno introdotti dal Presidente dell’ODCEC e Consigliere Delegato alla Formazione Professionale Continua, Laura Manzo, e dal Dottor Giulio Pennisi, Vice Presidente dell’ODCEC Nocera Inferiore e si terranno presso la sede dell’ODCEC, in Via Matteotti 46, Palazzo SME, Sala Conferenze dell’Ordine.

La partecipazione all’evento è gratuita e valida ai fini della formazione professionale continua dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili e permette l’acquisizione di un credito formativo per ogni ora di effettiva presenza, fino ad un massimo di 4 ore.

“L’evento rappresenta un momento di crescita e confronto professionale. […] Gli argomenti trattati, il marketing e la professione, rappresentano una chiave di volta alla soluzione di una crisi che investe anche i settori professionali: non è più immaginabile organizzare il proprio studio professionale, senza tener in debito conto quelle che sono le peculiarità delle strategie di mercato che inducono ad individuare il commercialista come imprenditore-professionista di se stesso. Siamo convinti che la collaborazione con L’Ippogrifo® avrà ulteriori prosegui e future occasioni di confronto” - Dottor Giovanni D’Antonio, Presidente ODCEC.

Source: www.irpinia24.it