“Cats”, i ragazzi dell’Ateneo Alea fanno rivivere un grande classico

Cats (Gatti) è un musical tra i più famosi al mondo che si basa sul libro scritto da Thomas Stearns Eliot Il libro dei gatti tuttofare

IMG-20170628-WA0092Avellino – Con l’arrivo dell’estate giungono a chiusura progetti e percorsi didattici e ludici, che di solito trovano compimento in un saggio finale. E’ il caso dell’Ateneo Alea, accademia di canto e musica del capoluogo, che ha messo in scena questa sera, presso il centro sociale Samantha della Porta, lo spettacolo “Cats”. 

Cats (Gatti) è un musical tra i più famosi al mondo che si basa sul libro scritto da Thomas Stearns Eliot Il libro dei gatti tuttofare. Musicato da A.L. Webber, il musical narra la storia in due atti dei gatti del quartiere Jellicle. Durante una festa per il gatto più anziano, arriva il perfido Macavity che rapisce Old Deuteronomy. I gatti, grazie all’aiuto di Mister Mistoffelees riescono a salvare l’anziano e ad allontanare Macavity. Intanto deve essere scelto un gatto per l’ascensione al paradiso Jellicle e Old Deuteronomy sceglie Grizabella, una gatta che aveva lasciato il gruppo, ma che ritorna e chiede di essere reintegrata.

La canzone più conosciuta di Cats è “Memory”, cantata proprio da Grizabella nel ricordare i giorni trascorsi coi suoi compagni e di quanto felice fosse stata. Proprio in seguito alla canzone sulla scena si vede Grizabella essere riammessa ed essere scelta per il paradiso Jellicle.

IMG-20170628-WA0093I ragazzi dell’Ateo Alea hanno portato a casa una performance già molto matura artisticamente, considerando l’assortimento di età e di talenti.

Tra canzoni, danze e scenografie Cats rivive ancora, sempre immortale, tra le nuove generazioni e attraversa i luoghi. Il pubblico in sala ha applaudito calorosamente i protagonisti, sia per il gradimento dello show che per le performances dei ragazzi.

 

IMG-20170628-WA0104

 

Hanno partecipato al musical: Vincenza Autieri, Gaia Bianco, Miriam Buontempo, Federica Caliano, Fabiana Cappiello, Ludovica Cavaliere, Adriano Cerrato, Aniello Cerrato, Davide Cerrato, Federico Cerrato, Lidia D’Elia, Valentina De Nardo, Tiziana De Rosa,Gerarda Favato, Carla Fucci, Mariarosa Gaeta, Irma Galasso, Daniele Gambero, Rosa Giella, Anna Iannaccone, Barbara Iovanna, Paula Pacilio, Beatrice Penna, Francesca Penna, Emma Petrozziello, Simona Raimondi, Giorgia Rossetti, Felicia Salomone, Lorena Tramontozzi. Ha diretto lo spettacolo il direttore artistico Lucia Gaeta.

 

Source: www.irpinia24.it