Amministrative 2017 – Vignola resta sindaco a Solofra. “Eravamo convinti delle nostre ragioni, eravamo convinti di potercela fare”

Sono state 3721 le preferenze per lui, pari al 44,73% dei voti

vignola solofraSolofra - “Eravamo convinti delle nostre ragioni, eravamo convinti di potercela fare, però il risultato è stato anche più ampio di quello che avevamo previsto”. A parlare è il neo eletto primo cittadino di Solofra, a poche ore dall’esito dello scrutinio. Una notte lunga quella di Solofra, che, però, ha riposto ancora una volta la fiducia nelle mani di Michele Vignola.

 La festa per Vignola inizia intorno alle tre di questa notte, quando ormai il distacco dagli altri candidati di Solofra era diventato consistente. Sono state 3721 le preferenze per lui, pari al 44,73% dei voti. A quasi mille voti di distanza Antonio De Vita, candidato a sindaco con la lista Prima Solofra. Nicola Moretti, invece, riesce a portare a casa il 17, 79% dei consensi, mentre deludente è stato il risultato del Movimento Cinque Stelle, che racimola solo il 3,88% dei voti.

 Michele Vignola fa bis e si riconferma sindaco della Città della Concia. “La città ha detto: noi vogliamo continuare nel cambiamento, non a caso la scelta del nome della lista – dichiara – Un progetto importante da portare avanti, quello del compimento del piano urbanistico comunale, che ha dentro di sé una prospettiva futura per Solofra. Solofra rischiava di morire, noi abbiamo dato nuove funzioni attraverso il piano urbanistico comunale. Una diversificazione produttiva accanto all’industria che già c’è e che va salvaguardata” – conclude il neo eletto.

 

Source: www.irpinia24.it