L’ASD Felice Scandone Montella conquista Il Titolo Di Campione Provinciale UISP di calcio a 5/6
Successi anche per ASD Contrada, Country Avellino e ASD Cesinali
Avellino – Oltre 400 giovani calciatori in rappresentanza di 12 associazioni sportive e 40 squadre hanno dato vita ai campionati provinciali di calcio a 5/6 organizzati dal Comitato Provinciale UISP di Avellino riservati alle categorie Primi Calci (nati nel 2008/2009), Pulcini (2006/2007), Esordineti (2004/2005) e Giovanissimi (2002/2003). I tornei, iniziati lo scorso mese di novembre, si sono conclusi qualche giorno fa a Volturara e Chiusano San Domenico, i cui impianti sportivi hanno ospitato le finalissime provinciali. I campionati hanno avuto il seguente esito: Primi calci: Finale – APD Il Ciliegio verde – ASD Contrada FC 0 – 1 = Vincente ASD CONTRADA. Pulcini: Finale – APD Il ciliegio – Country Av giallo 1 – 1 (4 – 5 d.c.r.) = Vincente COUNTRY AV giallo. Esordienti: Finale – ASD Cesinali – Country CASTELVETERE 2 – 0 = Vincente ASD CESINALI. Giovanissimi: Finalissima ASD Atletico Montefusco – ASD Felice Scandone Montella 3 – 6. 1° POSTO E CAMPIONE PROVINCIALE UISP AVELLINO 2016/2017 — ASD FELICE SCANDONE.
Sono stati premiati sia le società che gli atleti che hanno partecipato alle fasi finali e che potranno rivedersi in un video che è stato realizzato dalla UISP e che sarà distribuito a breve. Le gare si sono svolte su decine di strutture sportive, su campi con terreno di gioco artificiali e in terra battuta, con la presenza di arbitri UISP che hanno garantito il regolare svolgimento delle gare nel rispetto delle regole previste dal regolamento calcio della UISP e di quelli della FGCI per i campionati giovanili. Un indiscutibile successo di partecipazione e soprattutto una capacità organizzativa e di gestione che ha impegnato la struttura calcio della UISP, che ha fatto fronte a numerosi inconvenienti e emergenze determinate da esigenze societarie e meteorologiche.
“Una grande esperienza di sport e socializzazione, osserva Enzo Violano, presidente del Comitato UISP Avellino, che ha visto tantissimi ragazzini dar vita a tornei avvincenti e con un buon tasso tecnico. Un ringraziamento speciale lo rivolgo alle società partecipanti, affiliate UISP, a tutti gli atleti, per la correttezza mostrata, agli arbitri e alla Struttura Calcio UISP Avellino presieduta da Claudio Masucci con la collaborazione di Paolo Guarino, Renato Troncone e, con la funzione di giudice sportivo, di Carmine Soricelli, per l’impegno e la professionalità dimostrata nella organizzazione dei campionati”.