Amministrative 2017 – Sirignano, Cillo (“Noi Con Voi”): “Ecco perché mi schiero contro il mio ex sindaco”

Una storia di clientelismi e false promesse: “Mi è costato un’ammenda e una denuncia”

bellofatto (1)Sirignano – Mariano Cillo è l’unico “veterano politico” tra le fila dei “Noi Con Voi”. Nel 2012, infatti, Cillo è eletto vicesindaco della giunta Colucci, oggi candidato a sindaco nella compagine avversaria. La collaborazione politica tra Cillo e il sindaco Colucci si protrae, tra problemi di varia natura, fino al 2015, quando Cillo viene “fatto fuori” da un gruppo costituitosi all’interno della maggioranza stessa.

“Evidentemente, per lui non andavo bene”, dichiara Cillo. “Durante l’amministrazione Colucci il Comune di Sirignano somigliava a un centro per l’impiego: ho sempre provato a convincere il sindaco ad abbandonare quella particolare “linea politica”, ma non ci sono riuscito ed ecco perché oggi scelgo di stare con Paola Bellofatto. Ho detto basta a quel tipo di azione amministrativa – aggiunge Cillo – che peraltro ha prodotto una sanzione amministrativa a livello personale per tutti i consiglieri comunali di quattromilacinquecento euro e una denuncia penale.

Ancora oggi, sul comune giungono fatture rispetto a lavori eseguiti senza il rispetto delle procedure previste dalle normative. I nostri avversari cercano di ottenere consensi attraverso false promesse: stanno promuovendo un corso di guardie ambientali per trenta giovani…Ebbene, la verità è che non c’è alcuna copertura finanziaria per questo servizio. Io non posso far altro che dissociarmi e combattere contro tutto questo”, conclude Cillo.

Source: www.irpinia24.it