Mario Ferrante: “Ringrazio il governatore De Luca per la nomina e la fiducia”

L'igienista di Ariano Irpino, ex commissario straordinario dell'Asl di Avellino, guiderà per i prossimi tre anni Azienda Ospedaliera di Rilievo Nazionale “San’Anna e San Sebastiano” di Caserta

news68084Il dottor Mario Nicola Ferrante, classe ’58 natio  a Luogosano  e residente ad Ariano Irpino è stato nominato dal governatore della Campania Vincenzo De Luca Direttore Generale della Azienda Ospedaliera di Rilievo Nazionale “San’Anna e San Sebastiano” di Caserta.

Ferrante esperto in Economia Sanitaria, è stato direttore del Polo Universitario delle professioni sanitarie (Sede ASL Avellino della SUN) e commissario straordinario dell’Asl di Avellino e Mirabella. Tra le sue pubblicazioni più significative “La Sanità Pubblica Territoriale”.

Un incarico prestigioso e di tutto rispetto quello affidato all’igienista irpino che nelle dichiarazioni rilasciate a irpinia24 ringrazia il governatore De Luca: “Sono soddisfatto per la nomina, ma soprattutto per la fiducia che il presidente ha riposto in me. Ora sono al lavoro per fare un monitoraggio su tutte le attività e capire, quindi, lo stato della situazione attuale. Nel momento in cui terminerà questa operazione troveremo immediatamente delle soluzioni per migliorare e offrire un’assistenza sanitaria qualificata ai cittadini di Caserta e a tutti gli utenti di questa struttura. Il mio compito è fare bene e portare l’Ospedale di Caserta “San’Anna e San Sebastiano” a un miglioramento continuo e promuovere maggiormente le eccellenze di cui è dotato”.

Così come riportato nella delibera pubblicata sul Burc, il nuovo Direttore Generale sarà chiamato in questi tre anni al raggiungimento dell’equilibrio economico dell’azienda sanitaria, all’attuazione del nuovo atto aziendale, in coerenza con i relativi provvedimenti di programmazione regionale, al far rispettare i tempi di attesa e monitorare le Attività Libero Professionale Intramurarie e garantire continuità, completezza e qualità nell’alimentazione di flussi informativi. De Luca punta molto su Ferrante per “riportare l’Azienda a una gestione ordinaria garantendo stabilità e continuità all’azione amministrativa”. L’obiettivo del governatore della Campania è difatti quello di favorire l’attuazione delle misure previste dal Governo per il rientro dell’attuale fase di Commissariamento della Sanità Campana.

Source: www.irpinia24.it