Baiano – Inaugurato il Teatro Colosseo, ottima la prima. Il governatore De Luca: “La Campania sta cambiando faccia”

Centinaia di persone affollano la struttura. Il sindaco Montanaro fa gli onori di casa e racconta insieme al Presidente De Luca e all’onorevole Alaia il lavoro che ha restituito quest’opera ai cittadini

baiano 3Baiano – “Il fiore all’occhiello del nostro Paese”, così il sindaco di Baiano Enrico Montanaro definisce il Teatro Colosseo, oggi inaugurato dal Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, accompagnato dal Consigliere regionale Enzo Alaia. Un’opera che è il frutto della collaborazione tra la giunta Montanaro – che ha amministrato Baiano durante gli ultimi cinque anni – e gli organi regionali. Alla cerimonia presenti tutti i sindaci dell’Irpinia e del Vallo di Lauro-Baianese.

Il Colosseo, che presenta una struttura innovativa e moderna, racconta in realtà la storia del Paese: costruito circa un secolo fa, nel corso dei decenni ha avuto diverse destinazioni. Oggi, torna alle sue origini e rinasce di nuovo come teatro e sala cinematografica del Comune di Baiano.

Dopo il taglio del nastro, la visita dei locali delle istituzioni politiche e le esibizioni di diversi artisti, il sindaco Montanaro racconta del lavoro che ha permesso di restituire ai cittadini il Teatro: “Le difficoltà sono state numerose, ma dal 2015, con l’insediamento della giunta De Luca, abbiamo finalmente potuto lavorare concretamente per portare a compimento la realizzazione di quest’opera che spero diventi nei prossimi anni un vero e proprio polo delle arti. Questo Teatro è un simbolo, confido nella collaborazione di tutti i sindaci, perché questo possa essere un vanto non solo per Baiano, ma per tutto il mandamento baianese. Mi impegnerò ancora – aggiunge Montanaro, anche quest’anno candidato alla carica di sindaco – per il bene di questo territorio: strutture così rappresentano il futuro del nostro Paese”.

Il Presidente De Luca e l’onorevole Alaia colgono l’occasione per ricordare come tanti sono stati i risultati positivi del lavoro in Regione. Dalla realizzazione di strutture come il Teatro Colosseo, appunto, al miglioramento delle strutture sanitarie in Campania, passando per l

baiano 2

a risoluzione del problema delle discariche e delle ecoballe.

“Oggi possiamo vantarci di essere campani. I problemi da risolvere sono tanti e seri – afferma Alaia – ma come Giunta regionale lavoriamo ogni giorno, con passione, per rendere giustizia a questa Regione. I risultati si possono già vedere”.

“La Campania sta cambiando faccia: è una nuova Regione. Abbiamo spazzato via la Campania di cui noi stessi ci vergognavamo, quella dei clientelismi e dei favoritismi, quella dei ladruncoli e dei farabutti. Oggi per me è una soddisfazione sedermi a un tavolo e dire che sono campano”, conclude il Presidente De Luca.

Source: www.irpinia24.it