Serino – Stage Nazionale di Karate, evento unico
L'appuntamento è per domenica 4 Giugno 2017, presso la tendostruttura “A. Vassallo” in Via G. Masucci, a partire dalle ore 8.45
Serino – Domenica 4 Giugno 2017, presso la tendostruttura “A. Vassallo” in Via G. Masucci, Serino (AV.), si terrà uno dei più grandi eventi sportivi organizzati nel centro sud negli ultimi tempi e cioè uno stage di Karate con la partecipazione di due maestri considerati tra i più grandi maestri nel panorama italiano e mondiale: il M° Ferdinando Balzarlo è stato uno dei pionieri del karate italiano e uno dei primi allievi del Maestro Shirai.
Ha vinto diversi Campionati italiani e internazionali ma ad un certo punto della sua vita la sua esperienza lo porta a riconsiderare la sua visione sia del karate che della vita. Approfondisce lo studio delle tecniche cinesi di combattimento, sotto la guida del maestro Yang Lin Shen ed il suo karate prende una nuova strada. Con lui si approfondirà lo studio dei kata. L’altro grande è il maestro Ludovico Ciccarelli cresciuto tecnicamente sia con il maestro Yoshikazu Sumi che con il maestro Shirai.
Agonista di rilievo internazionale è considerato uno dei più grandi esperti di Kumite e con lui approfondiremo il concetto di combattimento nel panorama del karate attuale. Inoltre ci saranno anche i maestri: Fiorentino Romano con il suo Fudokan, Salvatore Scarfone con il Wado Ryu, Federica Trimboli con il kumite sportivo olimpico e Tano Fattorello con la Difesa personale. Un in bocca al lupo a tutti i partecipanti.