Mercogliano – Tenta furto di un cellulare: denunciato 24enne algerino
L’episodio è avvenuto nel pomeriggio di in prossimità di un noto centro commerciale del luogo
Mercogliano – Gli Agenti della Sezione Volanti hanno denunciato in stato di libertà un 24enne di nazionalità algerina perché responsabile di tentato furto.
L’episodio è avvenuto nel pomeriggio di ieri allorquando il 24enne, in prossimità di un centro commerciale di Mercogliano, approfittando della distrazione di due operai, intenti a scaricare merce da un furgone, si è introdotto al suo interno, dal lato passeggero, per appropriarsi di uno Smartphone Samsung di ultima generazione e darsi poi a precipitosa fuga. Il furto però è stato notato da uno degli autisti che si è posto all’inseguimento del ladro.
Quest’ultimo, nel tentativo di farla franca, si è disfatto del cellulare ma di li a poco è stato raggiunto e bloccato dagli Agenti di Polizia, in transito nella zona, che dopo averlo identificato lo hanno accompagnato in Questura per deferirlo alla Procura della Repubblica in stato di libertà.