Bollini farmaceutici “illegali”, blitz dei Nas in un deposito di Mercogliano

Sequestrate diecimila confezioni di farmaci per un valore di 100mila euro. L'inchiesta riguarda ll'intera Regione

nas-farmaciIl Nucleo Antisofisticazioni di Salerno ha disposto il sequestro di farmaci con bollini illegali in un deposito farmaceutico di Mercogliano. Sono state rinvenute diecimila scatole di farmaci con bollini identificaivi irregolari, per un valore di 100 mila euro. Non sarebbero state attribuite al titolare colpe. L’operazione fa parte di una vasta operazione disposta dal Procuratore di Salerno e coordinata dal maggiore dei carabinieri del Nas, Vincenzo Ferrara.

I militi sono impegnati ad accertare se la responsabilità della produzione  irregolare è nella fonte o siano stati immessi sul mercato in altri modi. Sembrerebbe che la prima ipotesi sia quella più veritiera. Probabilmente  il Poligrafico di Stato starebbe usando inchiostri o stampe non conformi alla legge. 

Le  migliaia di confezioni di farmaci sequestrate nella Regione potrebbe essere solo l’antipato dell’indagine. SI teme che i bollini “cancellabili” a scala  potrebbero compromettere la diffusione di medicine ad uso comune. 

Source: ww.irpinia24.it