Avellino – Agguato bus della Primavera: sasso lanciato o crollo del cavalcavia?

Si indaga per risalire a cause o responsabili

1Avellino – Si indaga per risalire a cause o responsabili. Tutto è accaduto sabato notte. Mentre il bus della Primavera Avellino transitava lungo l’A16 all’improvviso quel rumore fragoroso e il vetro anteriore del mezzo che andava in frantumi.

Le schegge del parabrezza hanno raggiunto sia il volto dell’autista che il tecnico della squadra Renato Cioffi. Il mezzo è riuscito a fermarsi e poco dopo sono cominciati i rilievi della Stradale. E si trasforma in giallo il caso. Un sasso o un pezzo di cemento staccatosi da un cavalcavia? Sono i dubbi che polstrada e tecnici della società Autostrade stanno provando a chiarire. Sopralluoghi e verifiche sono in corso senza pausa.

Parallela corre anche l’indagine della Digos. Secondo quanto riferito da Cutolo non sarebbe stato trovato alcun sasso. Un particolare non da poco nelle indagini. Senza contare che quel mezzo non riportava logo della società, dunque non era identificabile.

Insomma sembrerebbe escluso l’atto intimidatorio verso gli atleti della primavera dei Lupi. Indaga la polstrada. Accurate verifiche sono state riservate al viadotto . Si tratta di un ponte pedonale, contrassegnato con il numero 19 tra l’uscita di Baiano e Avellino Ovest. In quel punto il violento impatto.

Intanto a pochissimi metri ci sono i ponti che l’amministrazione di Sperone ha più volte indicato come pericolosi si tratta del 20 e il 22. Tanto rischiosi che l’amministrazione ha deciso di impedire il transito a mezzi pesanti.Sindaco e autostrade avevano avuto un serrato confronto per parlare proprio della manutenzione dei passaggi.Intanto dalla società fanno sapere  che il sopralluogo sulla struttura è stato effettuato e non sarebbero emersi danni. Insomma un vero e proprio giallo.

Source: www.irpinia24.it