40° Fiera Campionaria Venticano – Gambacorta: “E’ una speranza per risollevare l’economia”

La kermesse si svolgerà a Venticano dal 21 al 26 Aprile e in occasione del suo anniversario vedrà la presenza di ospiti di spicco, tra cui il comico Biagio Izzo

IMG_6585Avellino -  E’ stato presentato questa mattina il fitto programma di eventi che si terranno in occasione dei 40 anni della Fiera Campionaria di Venticano.  Tante sono le novità che verranno presentate, soprattutto nel settore economico e ci saranno diversi ospiti che si alterneranno durante i sei giorni della kermesse.

Tema principale della fiera sarà quest’anno la SICUREZZA; a parlarne è Giuseppe Ciarcia, presidente del gruppo “Help-it” main sponsor della fiera: “La nostra azienda si occupa di sicurezza partecipata, prevenzione e tutela senza sostituirsi tuttavia alle forze dell’ordine.  Noi ci poniamo l’obiettivo, attraverso una security app di fornire un primo soccorso in situazioni di emergenza.

“Abbiamo infatti - continua Ciarcia – una centrale operativa e un centro assistenza composto da persone specializzate in costante contatto con le forze dell’ ordine. Alla fiera presenteremo ulteriori novità tecnologiche a vantaggio delle persone malate per la protezione della casa e dei beni mobili”.

Il Sindaco di Venticano Luigi De Nisco, illustra anche i progetti futuri per migliorare ulteriormente la kermesse: “ Sono 40 anni che il nostro evento dura con la stessa intensità. Ciò non è stato facile, siamo stati avvantaggiati dalla nostra posizione,  ma il lavoro è stato tanto . La nostra fiera non conosce soste, ha avuto un piccolo calo a causa della crisi,  ma pian  piano stiamo riacquistando l’ affluenza di un tempo. La fiera ha ricevuto quasi 14 milioni di finanziamenti e abbiamo avuto notizie di un ulteriore finanziamento di 3 milioni e mezzo per migliorare l’ ultimo padiglione coperto. Ciò  verrà ultimato al completamento della manifestazione per nono ostacolare il giusto svolgimento. Speriamo di crescere e migliorarci sempre più”

Soddisfatto è il  presidente della provincia Domenico Gambacorta, che aggiunge: “La  fiera è importante perché questi 40 anni dimostrano l’ impegno della comunità e il supporto degli sponsor. Decine di aziende hanno chiuso in questi ultimi anni, vedere che la fiera di Venticano promuova le piccole e medie imprese ci fa ben sperare anche per l’ implemento dell’ economia”.

A presentare il fitto programma è il presidente della pro-loco di Venticano Luigi Villani: “ I tanti visitatori ed espositori vedono nella fiera di Venticano un evento unico, che ormai si svolge da 40 anni. Quest’anno per l’occasione ci sono tante novità e si avrà inoltre la presenza del comico Biagio Izzo e tanti altri ospiti. La forza di questa fiera sono gli espositori, che provengono da ogni parte d’Italia e invito tutti a partecipare per non perdersi nessuna novità”.

La fiera si terrà dal 21 al 26 Aprile dalle 9,00 alle 12,30 e dalle 15,00 alle 21,00 (sabato,domenca e martedì orario continuato). In allegato il programma

 

Di Carmen Vottariello

Source: www.irpinia24.it