A.N.F.I. Avellino: massima onorificenza nazionale per l’attività svolta dall’Associazione

Otto attestati di Benemerenza, onore e merito per l'impegno profuso dall'A.N.F.I. Il M.llo Golia: "sono pronto ad affrontare un nuovo quinquennio".

17626486_10213175941022782_2540139835225317398_nAvellino – Si è svolta stamattina presso la Prefettura di Corso Vittorio Emanuele una cerimonia solenne che ha celebrato i risultati encomiabili raggiunti dall’A.N.F.I, Associazione Nazionale Finanzieri Italiani, nel quinquennio 2012-2017. Il Presidente dell’Associazione, Maresciallo M.A. Cav. Michele Golia, si è detto orgoglioso del lavoro svolto e del successo raggiunto: “Considerato che la sezione di Avellino nel giugno 2012 era commissariata e destinata alla possibile chiusura e che nell’arco di un solo anno è stata eletta tra le prime d’Italia, i risultati possono ritenersi a dir poco eccezionali“.

Ai soci iscritti sono stati assegnati ben 102 diplomi di merito, concessi 2 titoli a Cavaliere della Repubblica e, a coronamento della fervida attività svolta nell’ambito della vita associativa e nel sociale, otto attestati di Benemerenza, quale massima onorificenza nazionale, sono stati consegnati stamattina da S.E. il Prefetto di Avellino Carlo Sessa, dal Comandante provinciale della Guardia di Finanza il Colonnello Gennaro Ottaiano e dal Presidente A.N.F.I. di Avellino il M.llo Michele Golia, alla presenza del Sindaco Paolo Foti. “L’A.N.F.I racchiude in sé il modello di vita a cui ci ispiriamo – ha dichiarato Ottaiano -, custode dei valori morali di chi come noi sente, forte, l’attaccamento allo Stato“.

Sottotenente Barbato Giuseppe, Maresciallo Maggiore Leone Gennaro, Maresciallo Capo Scardino, Brigadieri Pagliuca Antonio, De Cicco Mario, Manzarotti Vincenzo, Dello Russo Leopoldo e Maresciallo Golia hanno ricevuto il riconoscimento per l’attività svolta con abnegazione e spiccato senso del dovere, testimoniando, nelle conclusioni del Presidente, l’aspirazione a proseguire con ulteriori successi, nel prossimo quinquennio, il percorso intrapreso.

 

di Eleonora Fattorello

Source: www.irpinia24.it