Atripalda – Amministrative: compagini in via definizione. M5S presenta candidato a sindaco

Confusione in casa Pd, si farà chiarezza nell'assemblea dell'8 aprile. Intanto il 15 aprile in occasione del "Trasporti Tour" il grillino Francesco Nazzaro in corsa per la fascia tricolore si presenterà alla cittadinanza

17630069_287608658328848_7295277459109104224_nAtripalda – Mancano pochi giorni alla presentazione delle liste. Quotidianamente si sovvertono alleanze e schieramenti. Hanno preso le distanze dal “listone” Raffaele La Sala e Nunzia Battista. In casa Pd la situazione è più complicata. L’attuale sindaco Paolo Spagnuolo si è appena tesserato con il partito. Ma il suo vice, Luigi Tuccia, non dà per scontata la sua corsa per la riconferma del secondo mandato. Auspicherebbe un cambio di guardia, utilizzando le primarie per scegliere il candidato a sindaco, come previsto dal regolamento dei dem. Questo avrebbe provocato attrito tra i due, in quanto Spagnuolo vorrebbe essere il protagonista della compagine per un discorso di “continuità” del programma. In ogni caso si potrà aprire anche aprire la strada della divisione e la presentazione di due liste opposte. 

Tra i due litiganti si sta facendo avanti una serie di “terzi”. C’è chi avanza l’ipotesi di una ricandidatura di Aldo Laurenzano. Ma su questo l’ex primo cittadino non ha proferito parola. Tutto sarà più chiaro il prossimo 8 aprile quando si terrà nella cittadina del Sabato l’assemblea degli iscritti al Partito Democratico.

Intanto il Movimento Cinque Stelle ha presentato il suo candidato, il giovane Francesco Nazzaro da anni  attivista storico dei grillini. Non a caso fu al fianco di Grillo quando fece tappa ad Avellino. Il 15 aprile in occasione  della tappa con partenza da Avellino del “Trasporti Tour” promosso dal Movimento 5 Stelle,all’arrivo ad Atripalda alle ore 17:30, verrà fatta la presentazione ufficiale della candidatura a sindaco da parte degli attivisti atripaldesi. La cittadinanza è invitata a partecipare. 

Source: www.irpinia24.it