Si è spento Fausto Mesolella, storico chitarrista della band Avion Travel

Un malore lo ha stroncato all’improvviso a 64 anni, è deceduto ieri pomeriggio nella sua casa a Caserta

downloadSi è spento Fausto Mesolella, chitarrista, compositore e componente storico della band Avion Travel. Il gruppo, guidato da Peppe Servillo, vinse al Festival di Sanremo nel 2000 con “Sentimento”. Un malore lo ha stroncato all’improvviso a 64 anni, è deceduto ieri pomeriggio nella sua casa a Caserta.

Nato il 17 febbraio 1953 a Caserta, ha vissuto sempre per la musica. Si è dedicato anche alla produzione di dischi di altri colleghi: il cantautore napoletano Alessio Bonomo, Giorgio Conte e Nada. Senza mai abbandonare gli Avion Travel, nel tempo ha collaborato con numerosi artisti. Ha scritto, tra i tanti, per Andrea Bocelli, Gian Maria Testa, Fiorella Mannoia, Tricarico, Maria Nazionale; ha lavorato con Samuele Bersani e Alessandro Mannarino, suonato con Gianna Nannini, duettato con Raiz, voce storica degli Almamegretta con cui ha vinto la Targa Tenco nel 2014 per gli album dialettali.

E’ stato produttore artistico per i suoi Avion Travel e autore di colonne sonore per cinema e teatro (quella per il film «Lascia perdere Johnny!», con la regia di Fabrizio Bentivoglio, ispirato ad alcuni episodi della sua vita di musicista, gli valse il premio Morricone come miglior compositore all’Italia film festival di Roma). Numerosi i premi ricevuti.

I funerali del grande artista si svolgeranno alle ore 16.30 presso la chiesa di San Martino Vescovo in Corso Umberto a Macerata. 

Source: www.irpinia24.it