Avellino Calcio – Novellino: ” Abbiamo giocato con grande carattere ”

Il tecnico irpino commenta entusiasta la prova dei suoi, sottolineando che restano dieci punti alla salvezza e che bisogna restare con i piedi per terra

novellino-1-1440x564_cAvellino – “ In settimana abbiamo analizzato tutto. A Terni c’è mancato il carattere, cosa che oggi è stato determinante per vincere. Abbiamo risposto benissimo anche sotto l’aspetto del gioco, basti considerare la posizione avanzata di Laverone che ha più volte lanciato Eusepi. Nulla da dire in fase di copertura, abbiamo chiuso tutte le linee “ – queste le parole di Novellino al fotofinish – “ Turnover o non turnover – continua – anche quando sono entrati “ i titolari “ non siamo andati in panico e li abbiamo sorvegliati alla grande “.

Sulla mentalità  - “ Siamo cresciuti tanto in questi giorni e finalmente ho visto la cazzimma che cerco di trasmettere. Non abbiamo preso un tiro in porta nel primo tempo e nel secondo l’inserimento di Bidaoui è stata una scelta azzeccata perché con le sue doti ha messo in seria difficoltà la retroguardia emiliana “.

Su Migliorini – “ Viene da un brutto infortunio ma l’ho visto bene in allenamento e ho deciso di schierarlo “.

Sull’andamento – “ Ci mancano 10 punti. Ora dobbiamo restare con i piedi per terra e impegnarci al massimo in questo rush finale di campionato. Sto recuperando giocatori importanti come Gavazzi, che spero di riavere in campo al più presto perché è una pedina fondamentale. Inoltre, spero di recuperare Moretti … centrocampista di grande qualità “.

Verso Frosinone – “ Loro giocheranno con un falso 3-5-2. C’è da stare attenti, e disputare una grande partita “.

Source: www.irpinia24.it