Muore Mimì della Pizzeria Romana, Avellino piange un pezzo storico della città

I funerali si terranno domani 22 Marzo presso la chiesa San Francesco in via Fontanatetta ad Avellino.

news119105Avellino –  La Primavera, stagione che porta via il freddo invernale e che regala un’atmosfera ricca di fiori colorati comincia con una brutta notizia nel sito irpino. Lo storico Mimì della Pizzeria Romana è venuto a mancare.

Nei lontani anni 60 ebbe un’intuizione geniale, che tutt’ora resta tale. Creare un luogo di ristoro dedicato alla pizza al taglio con tariffe più che economiche per permettere a chiunque di potersi ristorare senza spendere molto. Un luogo che ha rinnovato via Carducci e che con gli anni è diventato quasi una tappa fissa, almeno una volta alla settimana, della maggior parte degli abitanti irpini. Progresso e tecnologie non hanno mai scalfito le modalità di vendita e di preparazione della pizza. Prodotto genuino e, come dice il nome del locale stesso, “ alla romana “.

Insieme a Mimì, in quest’inizio di nuova stagione, se ne va un pezzo da 90 della nostra città. I funerali si terranno domani 22 Marzo presso la chiesa San Francesco in via Fontanatetta ad Avellino.

di Michael Mambri

Source: www.irpinia24.it