La Gadit salva un cane caduto in un pozzo

La Guardie Ambientali D’Italia grazie alla tempestiva segnalazione e all'aiuto ricevuto da volontari è riuscita a salvare un cane finito nella cavità

 GaditAvellino – Nei giorni scorsi un equipaggio della Gadit, è stato impegnato in  un  intervenuto di salvataggio di un cane padronale  caduto accidentalmente  in un pozzo .

Di fatto è arrivata una chiamata alla sede Gadit di Avellino, (Guardie Ambientali D’Italia) che  chiedeva aiuto per un cane padronale caduto in un pozzo. Dei simpatizzanti della stessa associazione  i signori D G.M  e A.M  nel  transitare con il proprio veicolo, nei pressi della zona Stadio di Avellino. Venivano  fermati da  una Signora anziana M.R di 89 anni, deambulava appoggiata ad una stampella che chiedeva di essere aiutata nel salvare il proprio cane ,che accidentalmente era caduto in un pozzo poco lontano dalla casa. I due non si sono persi d’animo, prima hanno aiutato l’anziana donna ad arrivare verso il pozzo , e poi vista la situazione hanno chiamato il Presidente della Gadit di Avellino A.P che prontamente inviava sul posto il veterinario che presta opera di volontariato presso  la stessa associazione è un veicolo di soccorso equipaggiato anche con corde.

Gli stessi davano un grande aiuto ai volontari in questa operazione resa  difficcoltosa  per l’agitazione del povero animale. Non con pochi sforzi riuscivano a tirare fuori il cane è insieme alla padrona si sono portati presso lo studio del  Veterinario che per fortuna costatava solo uno stato di agitazione per il povero animale. Il Presidente della Gadit ringrazia tutti i suoi volontari e i due simpatizzanti per questa operazione ben riuscita . E ribadisce che è importante per questa associazione avere uomini e mezzi sul territorio, ricordando che tutto quello che riesce a fare la Gadit e’ solo per la capacità dei propri volontari e da autotassazione degli stessi per coprire le spese fisse  che la stessa associazione deve affrontare quotidianamente.

Source: www.irpinia24.it