Avellino – Poker di medaglie per l’Asd Taekwondo Avellino al Palaflorio di Bari

Il Maestro Iuliano: "Tutti si sono impegnati e che la prestazione è stata positiva"

a8f8dd4b-e671-419a-80c0-61ba96dac59d-2Avellino - Buona prestazione per gli allievi del Maestro Alfonso Iuliano che lo scorso weekend hanno preso parte al Campionato Interregionale di Taekwondo al Palaflorio di Bari. La squadra irpina ha portato a casa un oro e tre bronzi, un bottino di tutto rispetto per una competizione che ha visto la partecipazione di mille atleti e 76 società sportive.

A salire sul tatami, sabato 11 marzo, Paolo Gaeta (cadetti A verdi) che si aggiudica il bronzo. Nessuna medaglia, purtroppo, per Mattia Argenio (cadetti A rosse), Gerardo Maffeo (cadetti A blu) e Franco Picariello (cadetti A rossa) che perde l’incontro per somma di ammonizioni. Domenica 12 marzo regala la medaglia più preziosa a Luca Celentano (cadetti A gialle) che vince tre combattimenti, di cui due – semifinale e finale – per k.o. tecnico.

Bronzo, invece, per Lucio Ceruso (cadetti A nere), reduce da una brutta influenza che non gli ha consentito di esprimersi al meglio delle proprie potenzialità e proseguire la strada per il podio, e Vincenzo Giaquinto (cadetti A verdi), anche lui sconfitto per somma di ammonizioni.  Soddisfazione per il Maestro Iuliano: “A parte un pizzico di delusione per gli atleti che, pur essendo in vantaggio, hanno perso per le ammonizioni, direi che tutti si sono impegnati e che la prestazione è stata positiva. La considero anche un banco di prova per l’applicazione del nuovo regolamento di gara, in vista dei prossimi appuntamenti agonistici come i Campionati assoluti all’Adriatic Arena di Pesaro, dal 24 al 26 marzo”.

 

 

Source: www.irpina24.it