Avellino – Discarica a cielo aperto nell’aria dell ex ospedale Maffucci, sequestrata

Nella mini discarica erano presenti elettrodomestici fuori uso, pezzi d'arredamento dismessi, secchi contenenti vernici, pneumatici, materiali vari di edilizia e sacconi neri contenenti eternit

news36804Avellino - Blitz dei carabinieri questa mattina nell’aria dell ex ospedale Maffucci. E’ stata posta sotto sequestro una mini discarica a cielo aperto che tra le altre cose, conteneva anche vernici ed eternit.

Le discariche a cielo aperto proliferano ormai in tutte le zone periferiche della città. Sono scattati questa mattina i provvedimenti nella zona di via Pennini e l aria è stata posta sotto sequestro. Il contrasto ai reati ambientali è stato disposto dai militari dell’arma e dai colleghi del Nucleo Operativo Ecologico. Nella mini discarica erano presenti elettrodomestici fuori uso, pezzi d’arredamento dismessi, secchi contenenti vernici, pneumatici,  materiali vari di edilizia e sacconi neri contenenti eternit. Una bomba ecologica per via della presenza di materiali inquinanti e pericolosi.

Tutto questo è avvenuto nonostante la presenza di cartelli che informano dei  sistemi di videosorveglianza presenti. Ora al Moscati toccherà la bonifica e la messa in sicurezza dei luoghi, che dovrà avvenire in brevissimi tempi visto che ne è scaturita un indagine penale.

Source: www.irpinia24.it