Traversine ripulite – la gioia degli abitanti di via Francesco Tedesco

Dopo la denuncia di Katya Venga i camion hanno ripulito l'intero spiazzale. Il prossimo passo è sconfiggere del tutto l'inquinamento

16996286_1378724638867464_3754803602160289674_nAvellino – La vicenda del materiale trattato con solventi chimici nelle traversine di via Francesco Tedesco è arrivata ad un punto di svolta. Dopo la denuncia di Katya Venga, abitante del luogo, avvenuta lo scorso 16 Febbraio ai microfoni di Irpinia 24 e Telenostra, le istituzioni hanno inviato dei camion per ripulire la zona contaminata e dilaniata da un clima irrespirabile. La problematica, la quale persisteva dall’estate scorsa, nella giornata di oggi è stata completamente rimossa. Proprio Katya Venga, ha segnalato alla nostra redazione con delle foto, lo spiazzale completamente pulito e la gioia per una vittoria finalmente ottenuta.

Sicuramente il problema dell’inquinamento non è stato sconfitto, ma è già un grande passo in avanti. Finalmente, la popolazione è stata ascoltata e tutelata, ma per poter chiudere il capitolo inquinamento in Irpinia c’è ancora molto lavoro da fare … e va fatto alla svelta per evitare che altri innocenti ci rimettano la vita.

di Michael Mambri

Source: www.irpinia24.it