Avellino – Il Carnevale con la “Zeza di Bellizzi”

Domenica 26 febbraio la Zeza sfilerà a Bellizzi (dalle ore 9:00) e lungo Corso Vittorio Emanuele (dalle ore 10:30)

zeza Avellino - In occasione del Carnevale 2017 anche la città di Avellino è pronta ad ospitare eventi all’insegna del folclore e della tradizione con la storica associazione della “Zeza di Bellizzi”. Programma ricco di appuntamenti, con sfilate lungo Corso Vittorio Emanuele e spettacoli vari per far rivivere il Carnevale in città. Si parte sabato 25 febbraio con l’esibizione della Zeza al Teatro della Casa circondariale di Bellizzi Irpino (dalle ore 10:30).

Domenica 26 febbraio la Zeza sfilerà a Bellizzi (dalle ore 9:00) e lungo Corso Vittorio Emanuele (dalle ore 10:30) per poi allietare tutta la cittadinanza con uno spettacolo in Piazza Libertà (previsto per le 11:30). Nel pomeriggio la Zeza si trasferirà ad Aiello del Sabato per poi rientrare a Bellizzi Irpino (intorno alle ore 18:00) dove proseguirà con i festeggiamenti del Carnevale 2017.

Martedì 28 febbraio nuova sfilata dell’Associazione folcloristica avellinese lungo Corso Vittorio Emanuele (dalle ore 10:30) che si recherà, come da tradizione, presso il Comune di Avellino in Piazza del Popolo per mettere in scena la rappresentazione della canzone della Zeza e il ballo della quadriglia. Il Carnevale 2017 in città proseguirà nel pomeriggio a Bellizzi Irpino (dalle ore 17:30) con vari spettacoli e sfilate della storica associazione avellinese e si chiuderà con il “Zezone” in Piazza Napoli.

Source: www.irpinia24.it