Al via la III Edizione del tour “Non ci ferma nessuno” di Luca Abete

Questa iniziativa ha lo scopo di impartire lezioni di ottimismo, di lanciare un messaggio di positività nonostante le sconfitte e le difficoltà della vita

milanoLuca Abete, l’inviato avellinese di “Striscia la Notizia”, sarà nelle università, scuole teatri e palazzetti italiani per portare avanti il suo tour “Non ci ferma nessuno”. Questa iniziativa è nata nel 2014 e il suo scopo è quello di impartire lezioni di ottimismo, di lanciare un messaggio di positività nonostante le sconfitte e le difficoltà della vita. Luca Abete abbina all’attività di giornalista quella di motivatore per giovani studenti.  

L’inviato di “Striscia la Notizia” insegna a non farci abbattere dalle problematiche e dalle complicazioni della vita, a rialzarci con determinazione per diventare più forti perché la realtà non è fatta solo di successi. Il progetto comprende anche una community composta da persone che si aiutano a vicenda nella realizzazione dei propri sogni, senza farsi scoraggiare dalle avversità.

Per questa iniziativa è stato creato l’hashtag e il motto “Non ci ferma nessuno” che dà anche il nome al tour. Una vera e propria spinta ai giovani studenti , per aiutarli nelle relazioni con gli altri, ma soprattutto di portare avanti il loro potenziale, arricchire il loro bagaglio personale stimolandoli alla crescita. È importante affiancare uno strumento di ascolto al proprio percorso di studi. Il format raccoglie le storie e le speranze degli studenti, attuando congiunzioni tra università e mondo del lavoro. Bisogna generare in loro tutto l’entusiasmo di cui necessitano perché sono il futuro di questo paese.

La terza Edizione di “Non ci ferma nessuno” partirà il 1 marzo a Milano presso l’Università degli Studi Bicocca, il 2 marzo sarà a Varese nell’Università dell’Insubria. A seguire il 9 marzo nell’Università di Parma dove verrà conferito a Luca Abete il titolo di Professore ad honorem. Il 15 marzo toccherà l’Università del Salento a Lecce, il 30 marzo sarà all’Università di Cassino e del Lazio Meridionale. Il 4 aprile sarà presso l’Università di Palermo, poi ancora a Reggio Calabria il 5 aprile all’Università degli Studi Mediterranea. A seguire il 10 Aprile a Napoli presso l’Università Federico II, poi a Pescara il 4 maggio nell’Università degli Studi Gabriele d’Annunzio e l’ultima tappa toccherà l’Università La Sapienza di Roma il 5 maggio.

Source: www.irpinia24.it